La Fondazione sostiene 15 studentesse etiopi per CIFA Onlus

Quindici ragazze etiopi riusciranno a conseguire il diploma e a sperare in un futuro migliore grazie alla Fondazione Cuori Bianconeri Onlus che ha deciso di donare le borse di studio e offrire un aiuto concreto tramite SAD (sostegno a distanza) a un gruppo di studentesse ospiti nel nostro ostello di Wuchale, situato in prossimità della scuola all’interno della quale CIFA Onlus ha effettuato i lavori di ampliamento e ristrutturazione. Questo tipo di sostegno – pari a un importo di1.500 euro - oltre a consentire il completamento del percorso scolastico, assicura approvvigionamenti mensili per l’igiene personale, della struttura e quelli alimentari quali teff, olio, pasta, frutta, verdura e legumi, per garantire una sana alimentazione alle ragazze ospiti dell’ostello. Si provvede anche a coprire le spese mediche per problemi di salute minori. La durata del sostegno a distanza è di un anno e permette al sostenitore di vivere in prima persona il percorso di vita e i successi scolastici delle studentesse, con le quali è possibile creare un vero e proprio legame, seppure “a distanza”, tramite lettere, fotografie, pagelle e informazioni di vario genere che vengono fornite regolarmente dai responsabili in loco. Donare una borsa di studio significa regalare istruzione, cibo, salute e un futuro migliore. Grazie alla generosità della Fondazione Cuori Bianconeri 15 ragazze potranno conseguire il diploma!